Ad un anno dal lancio del primo smartwatch di Motorola, è ora possibile acquistare la seconda generazione del Moto 360 2015, un orologio totalmente rinnovato che vi stupirà in ogni senso. La particolarità degli smartwatch di Motorola è sicuramente la forma, che riprende del tutto un orologio tradizionale con il suo quadrante rotondo e lineare. E’ disponibile in varie colorazioni e con differenti cinturini, ma da quest’anno anche con grandezze diverse, ed ovviamente il prezzo è diverso a seconda del device che vorrete acquistare.
Come accennavamo prima, il Moto 360 2015 quest’anno è acquistabile in due diverse dimensioni di quadrante, quello da 42mm e quello da 46mm di diametro, chiaramente per distinguere i due orologi in termini maschili e femminili, oltre che per grandezza del proprio polso. Il design di questo nuovo smartwatch di Motorola è stato rinnovato e migliorato: per esempio, l’unico tasto fisico presente sull’orologio è stato spostato più in alto, precisamente ad ore 2, e non è più al centro del quadrante. In più, lo spessore è stato diminuito rispetto al fratello del 2014.
Miglioramenti in questo Moto 360 2015 riguardano anche le alette alle quali il cinturino viene allacciato, mentre sulla scocca posteriore ritroviamo il cardiofrequenzimetro. Per quanto riguarda il display, Motorola offre le due varianti da 1,37 o 1,56 pollici con tecnologia LCD touchscreen e con due risoluzioni differenti, rispettivamente di 360 x 325 e 360 x 330. Rispetto al modello precedente, sembra che Motorola abbia eliminato il riflesso che vi era sul vetro leggermente sporgente. Per quanto riguarda il software invece, su Moto 360 troviamo l’ultima versione di Android Wear.
Le prestazioni di Moto 360 2015 sono state migliorate, infatti troviamo al suo interno il processore Snapdragon 400, 4 GB di memoria interna e 512 MB di Ram. Inoltre il nuovo smartwatch supporta il Wi-Fi e il bluetooth 4.1. Per quanto riguarda l’autonomia invece, Motorola garantisce che con questo nuovo smartwatch si riescano a fare due giorni interi grazie ai suoi 300 mAh nella versione da 42mm e 400 mAh per il 46mm. Ricordiamo inoltre che da poco è possibile utilizzare e combinare il proprio Moto 360 2015 non solo con dispositivi Android mediante l’applicazione Android Wear, ma anche con dispositivi Apple che montino almeno la versione 8.2 di iOS o superiore, grazie all’App dedicata che si trova all’interno dell’App Store.
Parliamo ora di prezzi: sul sito di Amazon è già possibile acquistare questo nuovo modello di Moto 360 2015 a vari prezzi a seconda del cinturino e della grandezza da voi scelta. Lo smartwatch base con cinturino nero e 42mm di diametro è acquistabile al prezzo di 299,99 euro, mentre quello con cinturino in oro rosa si trova al prezzo di 329,99 euro. Per chi ricerca invece lo smartwatch da 46mm di diametro, l’unica opzione disponibile per ora è quella con il cinturino Cognac a 349,99 euro. Per vederli e acquistarli, cliccate su questo link!